Bambini e ragazzi oppositivi.
Gestirli con il metodo 7Step

Percorso in 11 Video-Lezioni scaricabili per genitori e insegnanti
(Anche con carta del docente. ID SU PIATTAFORMA SOFIA: 44603)

SOLO 30 POSTI!

Questo Corso è per te se ...
  • Sei un genitore e ti senti esasperato dai comportamenti oppositivi di tuo figlio e stai pensando che davvero non ci sia soluzione
  • Sei un insegnante che ha difficoltà a procedere nella lezione didattica, a causa di comportamenti oppositivi e dirompenti di alcuni alunni
  • Sei uno Psicologo e vuoi conoscere un metodo specifico, pratico ed immediato, per aiutare in maniera efficace e veloce genitori e insegnanti

Cosa dice chi ha frequentato i nostri corsi

150

Rossella Iachelli - Insegnante

Ho acquistato il video- corso sull'ADHD e posso testiomoniare quanto sia un vero strumento di lavoro per noi insegnanti, da subito mi è tornato utile proprio perché immediato nella sua efficacia. Sono molto contenta e soddisfatta per averlo fatto. I motivi sono tanti ed invito quanti stiano cercando un valido aiuto per questi ragazzi, a procurarselo immediatamente.

Oggi, dopo circa un mese, il mio alunno è molto più integrato nel gruppo classe. I compagni lo trattano in modo diverso. Lo cercano, lo interpellano persino, per qualche consiglio nell’esecuzione dei compiti, perchè è un alunno molto intelligente e capace, solamente che prima non erano queste le doti che riusciva a palesare.

Come insegnante mi sento di ringraziare personalmente la dott.ssa Anna La Prova per aver offerto al mio allievo (di cui non posso fare nome per motivi di privacy) ed a chi gli sta vicino, l’opportunità di vivere giornate più serene.
150

Michela Ciccone - Genitore

Mi chiamo Michela, ho 32 anni e sono mamma di 2 bambini: A. di 9 anni e L. di 5. A. è stato da subito un “bambino ad alto bisogno” … con un disturbo dell’attenzione con iperattività…
Siamo arrivati ad un punto in cui io ero davvero esausta. Circa un mese fa mia mamma mi mandò il link del Video-Corso di Anna La Prova. 

A dire il vero ero molto scettica, pensavo che erano informazioni che conoscevo già, e che probabilmente mi avrebbero richiesto ancora energie e buona volontà che non avevo più voglia di mettere a disposizione. Però abbiamo voluto provare… Ci siamo dovuti ricredere, il corso è molto pratico! Aiuta davvero a risolvere il problema, uno alla volta, dal più fastidioso a quello meno importante, sempre un passo alla volta.  Pensavo che forse mio figlo fosse ormai grandino per questi sistemi, invece funzionano! L’opportunità di avere una consulenza per e-mail permette di aumentare la motivazione e di non arenarsi se si trovano delle difficoltà. Complimenti ancora per il prodotto che hai realizzato! 
150

Elisabetta Passalacqua - Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta di orientamento umanistico. Ho frequentato il Master in ADHD e DOP proposto dal centro studi Forepsy. Mi sono iscritta al corso perchè lavorando nelle scuole ho intuito l'importanza dell'intervento precoce sul comportamento di bambini e genitori, per la gestione di disturbi come ADHD e DOP. 

Grazie al Master, ho trovato quindi le risposte ai miei quesiti riguardo alla possibilità di un intervento anche in questa primissima fase dell'infanzia, perché esistono cause ambientali, oltre quelle organiche e genetiche, che costituiscono un ampio terreno di intervento dello psicologo per la prevenzione e gestione di questi disturbi. Ho apprezzato particolarmente la modalità di insegnamento comunicativo della dott.ssa Anna La Prova, che ha reso l'impegno scorrevole e gradevole.  

Sabrina Rinaldi - Genitore

Mi chiamo Sabrina, sono mamma di due bambini, D. di nove anni e G. di quattro. D. era particolarmente agitato già da piccolissimo, poi gli è stato diagnosticato un ADHD alle elementari. Guardando sul web per documentarmi sulla diagnosi fatta a Diego ho visto il corso multimediale di Anna La Prova, mi ha dato subito fiducia e l'ho acquistato. Ne ho dato una copia anche alle insegnanti e insieme abbiamo iniziato a metterlo in pratica, una cosa alla volta per non sovraccaricarlo. Il video corso mi ha aiutato a capire veramente il disturbo di mio figlio quindi a comprendere i suoi atteggiamenti negativi e adesso riesco ad anticiparlo e ad evitarli, a vedere meglio i suoi lati positivi. A distanza di un mese è aumentata la sua autostima, è più indipendente con i compiti e riesce a giocare con la sorellina senza litigare.  Il video-corso è spiegato semplicemente con esempi pratici e soprattutto molto completo. Anna La Prova è sempre disponibile per chiarimenti.

Paola Cappagli - Pedagogista AIDAI

Ho acquistato, del centro Forepsy, un corso sull'ADHD e posso dire che è un corso ricco di esercizi, che ti consente un confronto continuo con professionisti esperti del settore. 

Cercando notizie e documenti su Internet riguardo al Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività ho appreso che esisteva questo Video-Corso e non ho esitato ad acquistarlo anche perché, oltre a numerosi documenti e video in cui Anna La Prova descrive la sindrome e ne affronta il trattamento dal punto di vista multimodale (specialista, famiglia, insegnanti), consente di usufruire di un confronto continuo con una professionista molto preparata sull’argomento.

Quest'ultimo è l'aspetto del corso che mi è sembrato particolarmente interessante, perchè permette un continuo scambio di informazioni con Anna e l’opportunità di essere supervisionati da lei nella messa a punto di percorsi modulati su ogni bambino, considerata l’eterogeneità di espressioni con cui il disturbo tende a manifestarsi nei diversi soggetti e nelle diverse fasi dello sviluppo.

23

Claudio Camilletti - Genitore

Mi chiamo Claudio Camilletti ed ho un figlio che ha problemi di iperattività. Cercavo su internet suggerimenti pratici e mi sono imbattuto nella Guida Gratuita per gestire i comportamenti di disattenzione e iperattività di Anna La Prova. 

Già i suggerimenti della Guida e le e-mail successive di Anna La Prova, mi hanno permesso di raggiungere dei buoni risultati, così ho deciso di acquistare anche il Video-Corso sull'ADHD. Il video-corso mi ha aiutato a migliorare il rapporto con mio figlio e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia questo tipo di problema e voglia soprattutto recuperare un rapporto più sereno con il proprio figlio e in famiglia.
23

Francesca Rella - Psicologa e Psicoterapeuta

Sono una psicologa, psicoterapeuta in formazione e mi occupo non solo di adulti, ma anche di bambini e famiglie. Ho seguito il corso sulla PlayTherapy proposto dal centro studi Forepsy, per sperimentare altre tecniche e strategie da utilizzare nella terapia con i bambini. 

Il corso è sicuramente utile a fornire degli strumenti introduttivi e delle strategie da utilizzare per instaurare una solida relazione con il minore e, in modo semplice, proporre modalità di intervento efficaci. Lo consiglierei soprattutto a chi lavora quotidianamente con i bambini.

Questo corso on-line sui è un sistema completo in 11 Video- lezioni, grazie alle quali imparerai:

  • Chi sono i bambini oppositivi e perché si comportano in modo sfidante
  • Come puoi evitare il conflitto con tuo figlio, riconoscendo cosa lo scatena
  • Come arginare l'oppositività con la tecnica dell'attenzione positiva.
  • Come aumentare i livelli di obbedienza con la tecnica del “Compliance training”
  • Come ridurre la provocazione con la tecnica del "Gioco indipendente"
  • Come aumentare i comportamenti positivi con la tecnia del "Rinforzo efficace"
  •  Come applicare in maniera adeguata la tecnica del "Time-out" e del "Costo della risposta" per disciplinare i comportamenti scorretti.
  • Come gestire il momento di andare a dormire
  • Come gestire i capricci e la disobbedienza nei luoghi pubblici.
  • Come rendere piacevole il momento dei compiti a casa
  •  Come arginare e gestire i capricci al mattino prima di andare a scuola.
  • Come gestire la rivalità tra fratelli
  • Come evitare il conflitto con la tecnica del "Disco incantato".
  • Come aumentare l'obbedienza con la strategia dello "Special time"
  • Come applicare la tecnica 7Step-FOREPSI, ideata da Anna La Prova, per capire PERCHE' Tuo figlio o il tuo alunno si comportata male
  • Come applicare la tecnica 7Step-FOREPSI, per capire QUALE strategia è importante applicare per prima nel TUO CASO SPECIFICO

Entra per qualche istante gratuitamente nel corso!

Una volta effettuato il pagamento, avrai accesso ad un'area riservata, nella quale potrai visionare tutti i video del corso, ma anche scaricali, cosi come le slides e tutti i materiali stampabili. Clicca sul video per entrare per qualche istante nel corso!

Chi sono gli autori delle lezioni?

Anna La Prova

Psicologa e Psicoterapeuta

Consulente e formatrice scolastica
Fondatrice Centro Studi Forepsy - Roma
Formatrice e autrice Centro Studi Erickson - Roma

Enrica Ciullo

Psicologa e Psicoterapeuta

Consulente e formatrice scolastica
Formatrice Centro Studi Forepsy - Roma
Formatrice e autrice Centro Studi Erickson - Roma


Ma non è finita qui! Solo per questa prima edizione,
abbiamo previsto 5 OMAGGI di enorme valore!

"Bambini oppositivi e provocatori. Breve video-corso Per insegnanti

Si hai capito bene, in pratica tra gli omaggi riceverai un intero video-corso di 6 lezioni, su come gestire i bambini oppositivi e provocatori a scuola In pratica un corso nel corso!

"Bambini oppositivi e provocatori. Tutto ciò che devi sapere, fare, evitare"

Il nuovo ebook di Anna La Prova ed Enrica Ciullo sulla gestione dei bambini oppositivi e provocatori.

1 mese di assistenza via mail 24h/24h con le autrici del corso!

Per 1 mese dall'acquisto del corso, avrai la possibilità di confrontarti via mail, 24h /24h con le autrici del corso, se hai dubbi, domande o semplice necessità di confronto sui contenuti del corso. ATTENZIONE! Il mese inizia quando vuoi tu entro 1 anno dall'acquisto!

Colloquio privato con Anna La Prova

Ebbene si, accedendo alla versione avanzata avrai la possibilità di parlare per 45 minuti in chiamata su skype o whatsapp con Anna La Prova per avere una consulenza persoanlizzata! (Solo versione avanzata)

Come faccio ad accedere?

Una volta effettuato il pagamento, riceverai le credenziali per accedere all'area segreta del sito che ospita il corso. Da quel momento potrai accedere tutte le volte che vorrai ai video e ai materiali, visionarli, stamparli e salvarli sul tuo PC, PER SEMPRE!

Dal momento dell'iscrizione potrai contattare le docenti del corso, che ti seguiranno via mail durante l’apprendimento dei materiali. E'previsto un attestato , dopo aver compilato un questionario di verifica, che scaricherai immediatamente con il corso.

Quanto costa partecipare?

Il vide-corso, compresi tutti i materiali stampabili, ha un costo di 300 €, ma vista la situazione emergenziale che stiamo vivendo, stiamo proponendo il corso al prezzo promozionale di 197€, con 3 Omaggi, nella versione BASE e 250€ nella versione Avanzata (che comprende una consulenza privata con Anna La Prova).

ATTENZIONE! Mancano

countdown
00Hours00Minutes00Seconds

allo scadere dell'offerta!
Poi il corso tornerà a prezzo di listino

Si, voglio partecipare. Capisco che iscrivendomi avrò accesso immediato a:

  •  12 video-lezioni su come gestire i bambini oppositivi e provocatori 
  • ​Il nuovo E-book di Anna La Prova ed Enrica Ciullo, sulla gestione dei bambini oppositivi
  • Un Intero video corso in 6 lezioni sulla gestione dei bambini oppositivi a scuola
  • ​​1 mese di assistenza via mail con le autrici del corso (il mese inizia quando vuoi tu, entro 1 anno dall'acquisto)
  • ​La possibilità di avere uan consulenza personalizzata di 45 min con Anna La Prova tramite skype o whatsapp o altra piattaforma da concordare (NELLA VERSIONE AVANZATA)
VErsione BASE
197
Anche con carta di credito, postpay, paypal o carta del docente
  • Intero video-corso sui Bambini Oppositivi
  • e-book sui Bambini Oppositivi
  • Breve Video-Corso per insegnanti sui Bambini Oppositivi
  • 1 mese di assistenza gratuita via e-mail

VERSIONE AVANZATA
250
Anche con carta di credito, postpay, paypal o carta del docente
  • Intero video-corso sui Bambini Oppositivi
  • e-book sui Bambini Oppositivi
  • Breve Video-Corso per insegnanti sui Bambini Oppositivi
  • 1 mese di assistenza gratuita via e-mail
  • Consulenza privata di 45 min con Anna La Prova


Hai ancora dei dubbi? Vuoi farci delle domande? scrivici a info@forepsy.it, ti risponderemo in 48 h al massimo!

@ 2019 Centro Studi Forepsy Viale 21 Aprile, 61 - 00161. Roma P.I. 11869761004 - email - Privacy Policy - Cookie Policy